Anno 2 Numero 49 Mercoledì 12.03.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

Un Corso per lavorare 
dalla Pubblicità all’Ufficio Stampa alle Relazioni Esterne


www.accademia-roma.it

Ultimi posti disponibili per iscriversi al Corso in “Comunicazione d’Impresa/Tecnica Pubblicitaria”, organizzato dall’Accademia Nazionale Comunicazione e Immagine con il patrocinio della TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti), in collaborazione con www.comunicazioneitaliana.it .
In 5 mesi, sotto la guida di uno staff di comunicatori e pubblicitari appartenenti ad agenzie leader nel settore della pubblicità e del marketing, nonché di capi uffici stampa e giornalisti di quotate aziende pubbliche e private, si potranno apprendere tecniche e strategie di lavoro innovative secondo gli standard europei della comunicazione. 
Il Corso si pone l’obiettivo di formare i nuovi professionisti della comunicazione d’impresa - intesa come la scienza volta alla costruzione di sistemi di relazione – in grado di gestire le relazioni con i media, predisporre un corretto piano di comunicazione, creare una valida strategia pubblicitaria, affrontare il crisis management, perfezionandosi come account, media planner, art director, copy writer, gestire attività di relazioni esterne ed ufficio stampa…
Il comunicatore aziendale dovrà quindi sviluppare una professionalità a 360°: le sue capacità analitiche dovranno essere completate da quelle strategiche, creative, operative e di controllo. Verranno affrontate in aula case-histories, simulazioni ed esercitazioni.
A numero chiuso di 20 partecipanti, l’edizione 2002-2003 del Corso si rivolge a Diplomati e Laureati interessati ad intraprendere la carriera di Comunicatori d’Impresa e Pubblicitari, nonché a quanti già operano nel settore della comunicazione, del marketing, delle relazioni esterne, di uffici stampa di enti pubblici e aziende private con obiettivi di aggiornamento e riqualificazione professionale.
Tra le peculiarità della formazione, la possibilità per gli allievi di candidarsi a fine Corso alla sessione ufficiale degli esami di qualificazione professionale TP per l’iscrizione all’Associazione.
Il Corso consente, inoltre, di effettuare stage e tirocini in azienda, nonché di essere selezionati dalla Società di lavoro temporaneo Ajilon – Gruppo Adecco per future opportunità di lavoro.
Le iscrizioni si accolgono previo colloquio conoscitivo entro e non oltre il 15 Marzo ai numeri: 06.8845463-8845473. 


Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale