Anno 2 Numero 76 Mercoledì 17.09.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

PRODONNA 

1° Salone dedicato alla donna
Bolzano, 18 – 21 settembre 2003

“ProDonna”, la prima manifestazione in Italia dedicata al mondo femminile, si terrà nel quartiere fieristico di Bolzano dal 18 al 21 settembre 2003 in concomitanza con la Fiera Internazionale d’Autunno (13 – 21 settembre).
Le donne hanno un proprio stile di vita. Interessi propri. Una visione sociale propria. E da settembre anche una propria fiera: “ProDonna” 2003 sarà la prima fiera italiana dedicata all’universo femminile. Manifestazioni analoghe si tengono a Vienna, Düsseldorf e Ried. Aprirà i battenti dal 18 al 21 settembre al “Palaonda” direttamente collegato al quartiere fieristico bolzanino dove dal 13 settembre sarà in corso la oramai collaudata Fiera Internazionale d’Autunno. Dopo Medi@ nel 2000, “Money” nel 2001 e “Saporita” nel 2002, il “Palaonda” ospiterà dunque un nuovo evento ideato da Fiera Bolzano per arricchire il programma delle iniziative presentate nell’ambito della fiera autunnale. “ProDonna” rappresenterà un punto d’incontro per donne di ogni età e condizione: dall’adolescente alla pensionata, dalla casalinga alla top manager. Moltissimi gli argomenti che verranno trattati nell’ambito del salone: moda, estetica, sport, benessere, omeopatia, bambini e famiglia, formazione e perfezionamento, e tanto altro ancora. Ogni giorno di fiera si aprirà all’insegna di uno slogan: “Salute, bellezza e fitness”, “Donna e famiglia oggi”, “Donne nel lavoro e nella formazione”, “Giorno delle pari opportunità”. 
In questo contesto il pubblico di “ProDonna” potrà sottoporsi a controlli della salute, assistere a sfilate di moda e di costumi storici, ascoltare Barbara Zanetti in un concerto di musica moderna, partecipare ad un’asta di abiti di note personalità femminili altoatesine, provare trucchi, acconciature e massaggi nel “beauty farm” al centro del salone, riposare al cocktail bar oppure seguire le numerose relazioni che verranno trattate al “forum” allestito nell’ambito dell’esposizione.
Mentre scriviamo sono una trentina le aziende che hanno annunciato la propria partecipazione alla manifestazione oltre ad una trentina di associazioni presenti nel “Palaonda” con uno stand d’informazione.
“ProDonna” si basa su un concetto elaborato da un gruppo di dipendenti di Fiera Bolzano, mentre la sua realizzazione ha luogo in collaborazione con il Comitato Paritetico per le Pari Opportunità, nonchè l’Ufficio Donna della Provincia Autonoma di Bolzano.

 

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale