Anno 2 Numero 55 Mercoledì 23.04.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati
 

A Medicina di sera: “L’Anatomia nell’antichità”



Per i nuovi Incontri di Storia della Medicina
conferenza del professor Ivan Garofalo
lunedì 28 aprile alle 18 alla facoltà di Medicina di Torrette

Riprendono le conversazioni con il pubblico di Storia della Medicina organizzate dalla facoltà di Medicina e Chirurgia, dal titolo “A Medicina di sera”, a cura del professor Tullio Manzoni e della dottoressa Stefania Fortuna. 
L’appuntamento questa volta è fissato per le ore 18 di lunedì 28 aprile nell’Aula D del Polo didattico di Torrette (Palazzo detto Aragosta) con il professor Ivan Garofalo, docente di Filologia Classica dell’Università di Siena. 
Lo studioso tratterà di “Anatomia nel mondo antico”, un affascinante tema di una materia in cui il relatore ha allargato l’indagine dal mondo classico alla cultura araba antica. Conoscitore profondo della letteratura medica greca e latina, Ivan Garofalo è anche traduttore dall’arabo e ha pubblicato testi inediti di Galeno e di medici arabi della tarda antichità.
La conferenza, che attribuisce crediti formativi agli iscritti ai corsi di laurea di Medicina, è aperta al pubblico ed è dedicata in particolare agli studenti delle scuole medie superiori che intendono orientarsi agli studi universitari della Sanità.

 

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale