|
15 luglio ore 22.00 a MONDO FITNESS
Teatro Greco
presenta
Carmen
Histoire morale. Roman de la passion
Tratto dal celebre romanzo di Prosper Merimée (1845) e adattato sulle musiche composte nel 1874 da G. Bizet, “Carmen” è il nuovo balletto presentato dalla Teatro Greco Dance Company con le coreografie di Renato Greco e Maria Teresa Dal Medico.
Danza di strada, Flamenco, tradizione classica e contemporanea. Questi gli ingredienti della nuova opera coreografica che è stata presentata in prima nazionale al Teatro Pirandello di Agrigento e ha proseguito con notevole successo al Teatro Greco di Roma.
Aymeè Herrera Benitez (Balletto di Cuba) interpreta l'affascinante sigaraia. La Compagnia Pasion Gitana di Caterina Lucia Costa porterà il pubblico nell'atmosfera siviglina attraverso degli intermezzi di danza flamenco
Tre i personaggi Carmen, Don Josè e Escamillo. Tre i sentimenti: gelosia, amore e morte. Opposti che si attraggono, si compenetrano per poi respingersi e alla fine annullarsi.
L’avventura di Carmen e di Don Josè si veste di una testimonianza sociologica; un amore di oggi, una passione di ieri.
Eros e Tanathos – amore e morte – un’ossessione da cui è possibile liberarsi solo attraverso un gesto estremo.
La progressione verso il tragico finale passa attraverso una forte carica di erotismo e di vitalismo danzante.
Questa Carmen vede come protagonisti: la sensualità della donna, la forza, la virilità e la personalità dei protagonisti maschili succubi della seduzione femminile.
Un innovativo stile di danza Jazz che racconta la storia di una gitana, di un torero e di un brigadiere dei dragoni.
|
|