Anno 2 Numero 44 Mercoledì 05.02.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 


Citta' candidata

Massimo sostegno dalla Regione Abruzzo
alla sfida per «Pescara 2009»

La Regione appoggia il Comitato promotore “Pescara 2009”, impegnato a portare in Abruzzo la XVI edizione dei Giochi del Mediterraneo. Il presidente della Giunta regionale, Giovanni Pace, ha infatti assicurato il massimo sostegno dell’ente a una delegazione del Comitato – guidata dal presidente, on. Sabatino Aracu –, nel corso di un incontro svoltosi nel capoluogo adriatico. Nei prossimi giorni, i promotori della sfida di “Pescara 2009” si recheranno a Milano, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo (Bit), per presentare alla stampa specializzata le iniziative promozionali a sostegno della candidatura.

«I Giochi – ha affermato il presidente del Comitato, on. Sabatino Aracu – sono di tutto l'Abruzzo, ed è necessario un coinvolgimento sostanziale, anche in termini di investimenti, da parte della Regione. Quello del 2009 è un appuntamento importante in vista dell’anno successivo, quando sarà avviato il libero scambio economico tra i Paesi del Mediterraneo e Pescara potrà proporsi come sede naturale dei rapporti internazionali, meta di convegni e trattati. I Giochi – ha proseguito – sono una grande occasione, in chiave economica e turistica, e può consentire un salto di qualità al’intero Abruzzo. Ci saranno centinaia di migliaia di presenze, tra atleti, accompagnatori e spettatori».

Un’impostazione condivisa dal presidente Pace che, consapevole dell'importanza della manifestazione, ha assicurato l’impegno della Regione. Pieno appoggio al Comitato è già stato espresso dalle quattro Province e dai sindaci di numerosi Comuni abruzzesi.

All'incontro, insieme ad Aracu e a Giovanni Pace, erano presenti il sindaco di Pescara, Carlo Pace, il direttore generale del comitato promotore, Alfredo D'Ercole, il presidente dell’Unione delle Province abruzzesi, Palmiero Susi, il presidente regionale del Coni, Ermanno Morelli, la responsabile degli affari economici del comitato, Ligia Di Giulio, il rappresentante dell'Unione Industriali di Pescara, Daniele Becci, e Venceslao Di Persio, membro del comitato.


Il Comitato promotore Pescara 2009
XVI Giochi del Mediterraneo

E-mail: info@pescara2009.it

Web: www.pescara2009.it

Tel. 085.4212614 Fax 085.4295168

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale