|
Citta' candidata
Giochi del Mediterraneo
Sfida sportiva tra Croazia, Grecia e Italia
in vista di Pescara 2009
Anteprima sportiva della sfida che vede impegnate Croazia, Grecia e Italia per l'assegnazione dei XVI Giochi del Mediterraneo: a Pescara – città che contende a Rijeka e Patrasso il diritto a organizzare i Giochi – le tre nazionali hanno dato vita a una avvincente kermesse, sfidandosi a pallamano (Italia-Croazia juniores, Italia-Grecia tra formazioni maggiori).
La manifestazione è stata voluta dal presidente regionale della Federazione italiana handball, Claudio Dei Rocili. Nell'occasione i rappresentanti del Comitato Pescara 2009 – il direttore generale, Alfredo D'Ercole – e del Comune di Pescara – l'assessore allo Sport, Antonio Grosso – hanno incontrato le due nazionali straniere, consolidando il rapporto di amicizia e consegnando loro targhe di riconoscimento.
D'Ercole e Grosso hanno sottolineato l'importanza dei Giochi per l'amicizia tra i popoli del Mediterraneo, soprattutto in un momento particolarmente delicato negli equilibri geopolitici.
I Giochi – è stato ribadito – non sono soltanto un momento sportivo, ma l'occasione per avviare o ampliare la cooperazione in altri settori, quali il turismo, la cultura, gli scambi commerciali. In proposito, D'Ercole ha annunciato che il Comitato organizzerà per la prossima estate un incontro sull'arte nel Mediterraneo, una sorta di laboratorio aperto come momento di conoscenza e unione tra i popoli.
La scelta della città sede dei XVI Giochi del Mediterraneo sarà effettuata nel mese di ottobre ad Almeria, in Spagna.
Il Comitato promotore Pescara 2009
XVI Giochi del Mediterraneo
E-mail: info@pescara2009.it
Web: www.pescara2009.it
Tel. 085.4212614 Fax 085.4295168
|
|