was

Anno 1 Numero 28 Mercoledì 16.10.02 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

Giochi del Mediterraneo

Inaugurato sito Internet Pescara 2009

 www.pescara2009.it

È stato realizzato e inaugurato a tempo di record il sito Internet ufficiale della sfida di Pescara verso l'edizione 2009 dei Giochi del Mediterraneo: all'indirizzo www.pescara2009.it  è, infatti, disponibile una presentazione della candidatura della città abruzzese, e dell'organizzazione sportiva e ricettiva prevista per la manifestazione.
''Il sito Internet - ha spiegato il presidente del Comitato promotore 'Pescara 2009', on. Sabatino Aracu - ci consente di coniugare lo sport con la tecnologia, e dimostrare le potenzialità dell'Abruzzo anche sul Web e nel settore della new economy.
È un importante strumento promozionale, per far conoscere le bellezze culturali, storiche e turistiche dell'Abruzzo. 



 

Anche per questo vi sono link ai siti della Regione, delle amministrazioni provinciali e dei quattro capoluoghi. Presto arriveranno anche versioni in altre lingue e saranno inserite le schede degli impianti che ospiteranno i Giochi. Tutto questo contribuisce a rendere sempre più credibile la nostra candidatura a livello internazionale''.
Su www.pescara2009.it  - realizzato dall'associazione Abruzzo (ITALIA) - c'è già una prima descrizione del Villaggio Mediterraneo che sorgerà a Pescara e ospiterà gran parte delle gare, accanto al programma culturale che si svolgerà nel 2009. Presente anche una sezione con le ultime notizie, comunicati stampa e le foto della visita che la commissione internazionale di valutazione dei Giochi sta compiendo in questi giorni in Abruzzo.

 

 

 

Intanto i quattro commissari - Amar Addadi (Algeria, presidente), José Maria Echevarria (Spagna), Jacques Grospeillet e Sophie Metais (Francia) - hanno verificato gli impianti di Silvi Marina, Pescara, Roseto degli Abruzzi, Atri, Montesilvano e Chieti, destinati a ospitare le gare. Fuori programma anche una visita a Città Sant'Angelo, per verificare la possibilità di svolgere gli incontri di pallamano negli impianti della città.
Insieme ad Aracu, la commissione ha visitato la città di Pescara sostando, tra l'altro, al Museo Vittoria Colonna, dove ha particolarmente apprezzato la mostra con i quadri di Marc Chagall.


Per informazioni
Ufficio stampa
Abruzzo (ITALIA)
info@pescara2009.it
 
www.pescara2009.it 
Tel. 1780.012365
Il Comitato promotore Pescara 2009 XVI Giochi del Mediterraneo
Tel. 085.4212614 Fax 085.4295168

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale