Anno 2 Numero 74 Mercoledì 03.09.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

56a FIERA INTERNAZIONALE D'AUTUNNO

Bolzano, 13 - 21 settembre 2003

www.fierabolzano.it

Un giro del mondo… in cinque giorni!, una caccia alle novità abbinata ad un concorso a premi, un salone interamente dedicato alla donna, un orario serale di apertura della Fiera: sono solo alcune delle novità confezionate per il pubblico della 56a Fiera Internazionale d’Autunno in programma dal 13 al 21 settembre prossimi nel quartiere fieristico di Bolzano. 
Le novità, il divertimento e l’interesse all’acquisto sono i motivi che anno dopo anno inducono decine di migliaia di persone a visitare la Fiera bolzanina. Questo si evince dai risultati di un’indagine statistica condotta dall’Istituto CIRM Market Research di Milano durante l’edizione 2002 della manifestazione, indagine che ha promosso a pieni voti la Fiera d’Autunno. Il giudizio espresso dal dott. Luigi Tua, project manager del C.I.R.M., è chiaro: “Una grande vetrina delle novità presenti in vari comparti economici, in particolare nel campo della tecnologia per la casa, il tutto alleggerito da un buon programma d’intrattenimento..., sono alcuni degli aspetti che decretano il successo di questa manifestazione.”
Considerati gli ampi consensi espressi dal pubblico, anche quest’anno verrà ripetuta la suddivisione della maglia espositiva della Fiera Internazionale d’Autunno in settori ben definiti: a “Saporita” verranno esposte specialità culinarie di tutt’Italia, nel settore “Home” troveranno posto accessori e arredamento per la casa, ad “Art” sarà in mostra artigianato e artigianato artistico, il settore “Edilbau” sarà dedicato al mondo dell’edilizia, “Service” verrà riservato ad aziende ed istituzioni che presenteranno servizi pensati per la società, “Tecno”, ospiterà tecnologia per la casa e l’ufficio. Complessivamente saranno anche quest’anno oltre 500 le aziende presenti nel quartiere fieristico bolzanino.
Attualmente lo staff di Fiera Bolzano è all’opera per perfezionare il programma delle manifestazioni di contorno del “family forum”, del “business forum” e di quello che sarà un vero e proprio “giro del mondo” in cinque giorni. Infatti, considerato che da lunedì a venerdì la Fiera sarà aperta al pubblico dalle 13 alle 21, nel tardo pomeriggio verrá organizzata una serata nel corso della quale il pubblico potrà conoscere più da vicino alcuni aspetti della realtà culturale e gastronomica dei cinque continenti in compagnia di danzatori sudafricani, gruppi musicali argentini, suonatori di cornamusa scozzesi, artisti austrialiani, suonatori giapponesi di taiko. Il tutto accompagnato da un’ampia scelta di piatti tipici, specialitá culinarie, bevande e bibite. 
Nell’ambito della 56a Fiera Internazionale d’Autunno, dopo Medi@ nel 2000, “Money” nel 2001 e “Saporita” nel 2002, il “Palaonda” ospiterà un nuovo evento, “ProDonna”, ovvero la prima manifestazione in Italia dedicata al mondo femminile. Dal 18 al 21 settembre “ProDonna” rappresenterà un punto d’incontro per donne di ogni età e condizione: dall’adolescente alla pensionata, dalla casalinga alla top manager. Moltissimi gli argomenti che verranno trattati nell’ambito del salone: moda e bellezza, politica e società, sport e benessere, cultura e mass-media, bambini e famiglia, formazione e perfezionamento, e tanto altro ancora. Il pubblico di “ProDonna” potrà sottoporsi a controlli della salute, assistere a sfilate di moda e di costumi storici, ascoltare Barbara Zanetti in un concerto di musica moderna, partecipare ad un’asta di abiti di note personalità femminili altoatesine, partecipare ad una conferenza di Eva Runggaldier sul tema “Autoaffermazione – Autostima – Autodifesa”, provare trucchi, acconciature, hair extensions e massaggi nel “beauty farm” al centro del salone, riposare al cocktail bar oppure seguire il vasto programma giornaliero di informazione ed intrattenimento presso il “forum” allestito nell’ambito dell’esposizione.
Numerose istituzioni ed organizzazioni femminili dell’Alto Adige parteciperanno a “ProDonna” 2003 e saranno a disposizione del pubblico per delucidazioni ed informazioni.
La 56a Fiera Internazionale d’Autunno sará aperta al pubblico il sabato e la domenica dalle 9 alle 19, mentre da lunedì a venerdì dalle 13 alle 21.
I piccoli visitatori della Fiera verranno accolti nell’albergo dei bambini nel Centro Servizi del quartiere fieristico o potranno usufruire di un servizio di baby sitting offerto dalla Cooperativa “Casa Bimbo” durante tutta la durata di “ProDonna”.

 

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale