Anno 2 Numero 62 Mercoledì 11.06.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

CESOP Communication e il Career Center dell’Università degli Studi di Catania promuovono la III edizione del Job Meeting Catania 

in programma venerdì 13 Giugno presso
il PALACUS dell’Università degli Studi di Catania 

CESOP Communication - organizzazione che da anni cura, con successo, il rapporto tra le più importanti aziende nazionali e internazionali e il mondo universitario italiano ed estero – e il Career center dell’Università degli Studi di Catania annunciano che venerdì 13 Giugno 2002, dalle ore 9.00 alle 18.00, avrà luogo la III edizione del Job Meeting Catania, un valido momento di contatto diretto tra domanda e offerta di lavoro, in programma presso il PALACUS del Campus dell’Università degli Studi di Catania, ingresso di via Santa Sofia.

L’ingresso è libero e gratuito.
Catania è il quarto appuntamento del calendario stilato per il 2003 dalla società di Marketing&Communication, che prevede l’organizzazione di altri Job Meeting su tutto il territorio nazionale, nelle città di Bari, Napoli, Milano, Pisa e Modena.
CESOP Communication orienta e conduce efficacemente i visitatori, nel complicato processo di ricerca attiva della prima occupazione, mediante la distribuzione del folder informativo sulle aziende partecipanti e del suo book annuale Ateneo&Azienda, ottimo canale di comunicazione, che dal 1991 offre indicazioni fondamentali e dettagliate agli studenti.

Ai neolaureati in materie economico-statistiche e scientifiche, presenti alla manifestazione, basteranno pochi minuti per compilare e restituire il questionario della Recent Graduates Survey, un osservatorio sulle loro aspettative e percezioni, rispetto al percorso formativo, al mercato del lavoro e all’immagine delle maggiori aziende in Italia, promosso dall’apposita divisione Graduates and employee research di CESOP Communication. 

E’ scopo di CESOP Communication ascoltare e conoscere approfonditamente il mondo dei neolaureati, per avvicinarlo costruttivamente a quello industriale, fornendo, così un aiuto concreto ad un più efficace ingresso nel mondo del lavoro.

In quest’ottica, il Job Meeting apre le porte del lavoro ai laureati e laureandi a caccia di un’opportunità, offrendo la possibilità di proporre la propria candidatura direttamente nelle mani di chi decide quando, come, ma soprattutto chi deve essere assunto, chance che è normalmente preclusa a chi si candida al di fuori di questo contesto.
E’ possibile, inoltre, inserire gratuitamente il proprio CV nella banca dati on-line di CESOP, consultata dalle aziende presenti, per un periodo di tre mesi, all’indirizzo www.jobmeeting.it  

Per le grandi realtà nazionali e multinazionali, con forte necessità di scegliere i migliori talenti, stand, conferenze e workshop sono una vetrina strategica per consentire agli studenti di conoscere più a fondo le imprese, capire cosa fanno, come lavorano e di quali profili professionali sono alla ricerca.

Alcune delle Aziende partecipanti:
Accademia di Comunicazione, Cefriel, CREDEM, Assicurazioni Generali, Eni Corporate University, Ethicon, Marconi Selenia, MIP – Politecnico di Milano, Vodafone, SAA – Scuola di Amministrazione Aziendale, Telecom Italia, TIM, Unilever.


CESOP Communication
CESOP Communication, è un’organizzazione che da anni cura la comunicazione per il recruiting di importanti aziende italiane ed estere. Grazie all’esperienza acquisita, realizza progetti di comunicazione integrata rivolta a studenti e a neolaureati e più in particolare, si impegna a sviluppare l’ “Employer Brand Communication Model”, ovvero piani di attività che mirano a potenziare, in modo efficace, l'immagine aziendale sul mercato del lavoro. 
CESOP Communication collabora inoltre con prestigiosi atenei italiani: Bologna, Modena-Reggio Emilia, Roma, Napoli, Padova, Pisa, Catania, Milano, Genova e Bari e pubblica annualmente la rivista Ateneo&Azienda rivolta a giovani laureati.
Maggiori informazioni su Cesop Communication sono disponibili su www.cesop.it 


Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale