|
Giovedì 19 dicembre 2002 con inizio alle ore 9 avrà luogo
a Roma nell’area extraterritoriale della sede nazionale dell’ARIS (Largo della Sanità
Militare, 60-tel.067726931) un meeting su:
Aspetti applicativi
della telecardiologia nella lotta alle cardiopatie con particolare
riguardo alla prevenzione
L’incontro é promosso da Sorin Life Watch di Segrate (Milano), Società di servizi di Telemedicina, in collaborazione con l’ARIS (Associazione delle Istituzioni Sanitarie Religiose), con Pronto Cuore Onlus e con la partecipazione dell’Associazione Stampa Medica Italiana (ASMI).
Nell’incontro sarà illustrato, in termini concreti, il ruolo della Telecardiologia operativa nella prevenzione delle morti improvvise da eventi cardiaci e nella prevenzione primaria e secondaria delle affezioni cardiache. Saranno resi noti i risultati di un importante studio in corso a Pavia, svolto dal Dipartimento di Cardiologia del Policlinico San Matteo, sul monitoraggio di soggetti cardiopatici con pregresso infarto del miocardio e saranno presentati i risultati di una “ricerca di mercato” sulla Telemedicina svolta dalla Società Lexis di Milano.
Saranno poi fornite notizie sui costi del servizio e sulle possibilità di sviluppo della Telemedicina quale efficace servizio per la tutela della salute
Sarà, infine, data una dimostrazione sul funzionamento del servizio di
Telecardiologia.
Il meeting si svolge quale specifica integrazione al congresso della Società italiana di Cardiologia, SIC, appena conclusosi e ne costituisce un utile “ supplemento” informativo.
L’incontro sarà moderato dal dr. Raffaele Bernardini, giornalista ed esperto in problematiche della sanità.
Confidando sulla partecipazione al meeting e sull’attenzione che ad esso verrà riservata, La preghiamo di dare gentile conferma telefonando al numero 02/21040824, Dott.ssa Elena
Dellavedova.
Dr. Leopoldo Zauner
Direttore Generale
Sorin LifeWatch
|
|