Anno 2 Numero 48 Mercoledì 05.03.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

 

 

VENTICINQUENNALE DELLA FONDAZIONE ANTItalia
ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Nel XXV anniversario della nascita della Fondazione ANTItalia si terrà, a Roma, martedì 11 Marzo p.v., alle ore 12:00, alla Sala del Refettorio di Palazzo S. Macuto, presso la Camera dei Deputati, la conferenza stampa per la celebrazione dei primi venticinque anni d’attività e per la presentazione dei progetti futuri. La conferenza si svolgerà alla presenza dell’On. Pierferdinando Casini, Presidente della Camera dei Deputati, del Prof. Franco Pannuti, Presidente e fondatore dell’ANT, dell’On. Monica Baldi, Segretario della Commissione Affari Esteri, dell’On. Laura Cima, Segretario della Commissione Affari Esteri, entrambe membri del Gruppo di contatto delle Parlamentari con le donne afgane. Interverranno anche il Regista Pupi Avati, Presidente di Cinecittà Holding, la Dott.ssa Wanda Pandoli Ferrero, Presidente Nazionale Aidda, la Dott.ssa Silvia Noè, Presidente dell’Associazione Amici dell’ANT, l’Avv. Michele Lo Foco, consigliere d’Italia Cinema e di Cinecittà Holding. La conferenza sarà coordinata dalla Dott.ssa Rosetta Sannelli, responsabile degli eventi nazionali della Fondazione ANTItalia. 
La Fondazione, nata come Associazione Nazionale Tumori, per volontà dell’oncologo bolognese Franco Pannuti nel 1978, attua dal 1985, l’assistenza domiciliare oncologica gratuita per mezzo dei suoi 26 Ospedali Domiciliari Oncologici (ODO-ANT) presenti in Italia: sono stati già assistiti circa 40 mila Sofferenti di tumore e ne vengono assistiti circa 2000 ogni giorno. La Fondazione ANTItalia promuove il PROGETTO EUBIOSIA anche all’estero attraverso l’ANT INTERNATIONAL (in India, Bangladesh, Repubblica Ceca, Albania e Germania).
L’Ospedale che va a casa del Sofferente e lo cura gratuitamente e con amore tra gli affetti della famiglia con un’èquipe specializzata di professionisti (Medici, Infermieri e Psicologi), è la miglior garanzia per affrontare la malattia con dignità nella sofferenza (PROGETTO EUBIOSIA).
Per il sostegno degli ODO-ANT attraverso la raccolta fondi, si mobilitano più di 65 mila Volontari in tutta Italia. I Volontari sono la grande forza dell’ANT: le formiche (ant in inglese significa formica) portano avanti con tenacia il PROGETTO EUBIOSIA per garantire ai Sofferenti di tumore l’assistenza gratuita con amore e professionalità. 
Il valore portante dell’ANT è l’EUBIOSIA ovvero una buona qualità di vita fino all’ultimo respiro per salvaguardare la dignità della persona.

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale