|
I Grandi Festival…da Venezia a Roma
10/18 settembre 2003
“La Quimera de los
Heroes”
12 settembre Ore 22.30 Cinema LUX 8
www.agisanec.lazio.it
Sarà presente il regista Daniel Rosenfeld
La quimera de los heroes
Un eroe si sacrifica per qualcosa più importante di se stesso. La sua impresa è spirituale e compiendola l’eroe impara a esperire lo spettro soprannaturale della vita spirituale dell’uomo, poi ritorna con un messaggio.
Questo è ciò di cui sono fatti i miti. Essi raccontano la trasformazione di una certa consapevolezza in un’altra. Eri solito pensare in un certo modo e ora ti scopri costretto a pensare in maniera differente. Non è facile. Come si è trasformata questa consapevolezza? Forse è successo grazie ai tentativi dell’eroe o per i significati i illuminanti rivelazioni? Ma l’ideale che sta dietro il sacrificio di un uomo che si innalza come un leader può essere considerato da altri sconveniente o anche immorale.
Metafora mitologica. Pone la tua mente in contatto con ciò che può essere sperimentato ma non raccontato.
Sinossi
Nella giungla di Formosa in Argentina, un uomo bianco è il capo di un gruppo di fuoriusciti dalla tribù dei Tobe. Li ha raccolti per poter giocare a rugby, creando l’Aboriginal Rugby Club in modo che possano difendere la loro dignità e i loro diritti. Nello stesso tempo, il passato di questo allenatore lo lega a ideologie estreme. Questa è l’avventura della coscienza di un uomo.
Daniel Rosenfeld
Nato nel 1973 a Buenos Aires, voleva diventare pianista e compositore, ma si dedica al cinema. Ha studiato montaggio con Miguel Perez, scenografia con Augusto Fernades, sceneggiatura con Jorge Goldenberg, inoltre seguito seminari con Krysztof Kieslowsky, Stephen Frears, Alessandro Baricco e altri. Ha ricevuto finanziamenti da molte fondazioni quali Antorchas & Rockefeller, Huber Bals, Fondo Nacional de las Artes, ICI, Jan Virjman e Berlin Talent Campus. Ha lavorato in molte produzioni come assistente regista di Alejandro Agresti e diretto film pubblicitari.
|
|