ULTIM'ORA

 

Nel Comune di Bagni di Lucca i giorni 6 e 7 maggio scorsi si è votato per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Sei sono stati i candidati a Sindaco: PELAGALLI MARCO - BARTOLI UMBERTO - BERNARDI QUINTO - BETTI MASSIMO - VIVIANI BRUNO ULISSE - BALATRI ROBERTO.

A vincere le elezioni il Candidato Dott. Massimo Adriano Betti

A Brandeglio domenica 22 e domenica 29 aprile ci sono stati i comizi elettorali...

 

 

Al Bar Il Pipistrello, presentazione alla popolazione della Lista che sostiene il candidato a Sindaco Bartoli Umberto

 

 

 

In Piazza Santa Maria Assunta, presentazione alla popolazione della Lista che sostiene il candidato a Sindaco Viviani Bruno Ulisse

 

 

 

Al Bar Il Pipistrello, presentazione alla popolazione della Lista che sostiene il candidato a Sindaco Betti Massimo

 

 

IN PAESE - La vecchia croce posta sulla destra della strada principale in loc. "Capanna di Nocca", che era caduta quest'inverno a causa delle intemperie della stagione, è stata recentemente sostituita con una bella e nuova croce in legno realizzata artigianalmente dal proprietario del terreno su cui e' posta: lodevole iniziativa rivolta alla conservazione e valorizzazione del nostro territorio!

 

 

 

 


LUNEDI' 9 APRILE
Pasquetta - Vi aspettiamo tutti a Brandeglio!


DOMENICA 8 APRILE S. Messa della Pasqua di Resurrezione celebrata dal Vicario Generale della Diocesi di Lucca Mons. Pietro Giannotti e tradizionale benedizione delle uova pasquali. BUONA PASQUA A TUTTI QUANTI VOI BRANDEGLINI NEL MONDO!


GIOVEDI' 5 APRILE Benedizione e distribuzione della "pasimata". Allestimento del "S. Sepolcro" presso la cappellina di fronte alla Chiesa Parrocchiale.


DOMENICA 1 APRILE Le Palme - Benedizione dell'Ulivo in Piazza Santa Maria davanti alla Margine


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DOMENICA 25 MARZO Montaglioni in Festa


ANNUALE BENEDIZIONE DELLE CASE


MERCOLEDI' 21 MARZO E' primavaraaaaa....


GIOVEDI' 8 MARZO Festa della Donna - Tutte le donne del paese che nel corso della giornata sono andate al Bar "Il Pipistrello" hanno ricevuto un omaggio floreale gentilmente offerto da Sefano e Daniela: complimenti per l'iniziativa!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 26 febbraio sul Piazzale della Chiesa: Mercatino della Quaresima con gadget/souvenir del paese, mele provenienti direttamente dal Trentino e tanti biscotti, cioccolatini e dolcetti

 

 

 

 

 

 

 

"Febbraio, febbraietto... corto corto e maledetto" E' arrivato prepotente portando freddo, vento siberiano, neve alta e tanto gelo!

 

 

 

 

 

Alcuni giorni dopo per le strade del paese non si vede un'anima viva... "ma che freddo fa..."

 

 

 

 

 

 

 

PROVINCIA DI LUCCA – TERREMOTO L'epicentro nella zona di Parma. Intorno alle 15:55 di venerdì 27 gennaio 2012 una violenta scossa di terremoto e' stata avvertita su tutto il territorio. La terra e' tornata a tremare dopo la prima forte scossa di magnitudo 4,9 delle ore 9:06 dello scorso mercoledì 25 gennaio. Il terremoto, questa volta di magnitudo 5,4 ha interessato tutto il Nord Italia, con epicentro tra Parma e La Spezia ed è stato avvertito distintamente in tutta la Provincia di Lucca anche se fortunatamente non si sono registrati danni. In molte zone, dal centro storico di Lucca alla Versilia, fino alla Garfagnana, la gente però e' uscita dalle case e dagli uffici e si e' riversata in strada. Anche a Brandeglio si è sentito molto bene e diverse persone sono uscite fuori. Nei minuti immediatamente successivi alla scossa la rete della telefonia cellulare e' andata in tilt poi la situazione e' tornata alla normalità.

L'epicentro del sisma